D.Gray-man: Endless Innocence

Final Fantasy XIII

« Older   Newer »
  Share  
[.Neko.]
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 22:33




Allora vista l'imminente uscita sul suolo giapponese (17 Dicembre)) direi proprio che è l'ora di aprire un bel topic per parlarne!

Per chi non sapesse nulla FFXIII è un gioco che in italia uscirà il 9 marzo 2010 sia per ps3 che per xbox360 (per la mia gioia visto che ho solo quella.u.u)

ecco in breve quello che si sa della trama:
"Molti secoli fa, un fal'Cie, essere divino creò un mondo fluttuante nell'atmosfera di un pianeta conosciuto come Pulse. Questo mondo,chiamato Cocoon fu circondato da barriere che le impedissero di venire a contatto con Pulse, considerato dai Cocooniani come un luogo spaventoso, dove gli esseri umani sono "appestati" che vivono a contatto con mostri. Ma in tutto questo sette persone verranno scelte per cambiare le cose e,marchiate dal simbolo del fal'cie di Pulse, dovranno portare a termine la loro misisone andando contro il loro stesso pianeta..."

*si rende conto di essersi spiegata proprio male.u.u*

be..parliamone! XD
 
Top
[blue_Star]
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 22:45




Allora io aspetto questo Final Fantasy da troppo tempo! Finalmente la data ce l'abbiamo! Direi che ha tutte le carte in regola per essere, quello che ha detta di molti non è stato il XII,ovvero un capolavoro XD Bella trama (comincia ad uscire fuori qualcosa di bello dalla novel), bei personaggi, alone di mistero, grafica mozzafiato,sistema a turni (anche se non è del tutto a turni sicuramente non è come quello del XII),sistema simile alla sfereografia (il migliore per me), poche evocazion (di base almeno) ma fighe! Cosa manca? La colonna sonora XD ok...
Le musiche non sono male ma per la colonna sonora voglio spendere qualche parolina in più.
Questa è solo la mia opinione XD ma la colonna sonora sia originale (jap), che quella scelta per noi e gli americani, sono un bel po' deludenti.
Io avrei preferito quella Jap anche perchè il gioco è Giapponese! Forse pensano che noi occidentali non apprezziamo la loro musica? Ma anche no!
Comunque io ascoltandole entrambe posso dire che non mi è piaciuta nessuna delle due in realtà. Quella Jap la vedo più come ending di un'anime che parla d'amicizia (il tema dovrebbe essere quello). My Hands di Leona Lewis la vedo più come una ballata pop, è anche carina eh,ma non ha niente di epico. Purtroppo o per fortuna XD FF ci ha abituati davvero troppo bene in passato con le colonne sonore e adesso mi sento un nostalgico, vi sparo dei titoli:
Eyes on me, Liberi Fatali, Melodies of Life, To Zanarkand, Suteki Da Ne.
Ok *piange*
 
Top
[.Neko.]
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 22:52




quoto tutto!
cmq non so se è stata solo una mia impressione ma in questo ff ci sono tantisisme citazioni dei numeri rpecedenti ad esempio Serah mi ricorda tantissimo aerith e anche il tema delle 2 divinità e dei due mondi uno tecnologico e l'altro selvaggio mi ricorda lo scontro yevoniti/albedh dell'X.

e cosa che mi fa felice finalmente una ragazza come protagonista (anche se hanno detto che questa volta saranno tutti protagonisti principali) ma non stupida come yuna dell'x-2.u.u

anche xke io col xii sono stata delusissima di aver dovuto sempre usare vaan quando era palese che il personaggio centrale fosse ashe.u.u
 
Top
[blue_Star]
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 23:02




Vero,vero,quoto. Comunque è bello che ogni pg avrà un ruolo importante, cosa che in quel capolavoro dell'VIII ad esempio non c'è ma nell'VIII ogni cosa è perdonabile *w* Lightning probabilmente è quello dal passato più oscuro e mi piace molto! Questa è la prova che non esistono FF per ragazzi e FF per ragazze -_- Quindi colonna sonora a parte,mi aspetto qualcosa di grande! Spero che la mia ps3 non si bruci prima del 9 marzo °_°"
In ogni caso ho un'altra domanda:
In giro ci sono alcuni voci sul secondo audio Jap sub ita, qualcuno più informato di me può darmi qualche dritta? Sulla versione 360 dissero che forse non lo avrebbero inserito per ragioni di spazio (non avendo il blu ray) quindi sulla ps3 ci sarà questa opzione o le due versioni saranno identiche anche in questo? °_° Egoisticamente (scusami neko) spero ci sarà l'audio jap almeno nella versione ps3 *w*
 
Top
[.Neko.]
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 23:05




sai che non lo so? devo cercare.u.u
 
Top
[blue_Star]
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 23:08




Io cercando non ho trovato nulla di ufficioso XD Spero proprio di si anche se a me il doppiaggio in inglese non è mai dispiaciuto. Solo che mi hanno chiamato troppo tardi per doppiare tidus e quindi hanno preso un altro tizio <.< beh beh! Se sai qualcosa fammi sapere XD
 
Top
[.Neko.]
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 23:09




logico!
l'unica cosa che so per ora è che martedi la square rilascerà l'ultimo trailer (e molto probabilmente le ultime notize) del gioco e poi bisognerà attendere la versione giapponese.
 
Top
[blue_Star]
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 23:12




Ah si avevo sentito di un countdown sul sito ufficiale! Bene bene io mi sparo quel trailer poi non voglio sentire più nulla! Non voglio che qualche italiano,impossessatosi della versione giapponese,mi spoileri tutto! Voglio capirci qualcosa ._. anche se la tentazione è tanta <.< *immagina di navigare su internet e trovare immagini spoilerose* nuooooooooooooooooooo ç.ç
 
Top
[.Neko.]
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 23:14




già.u.u
io al limite mi vedrò l'intro e poi come te mi isolerò da tutti gli spoiler possibili >.<

con il 12 ci sono ruscità,chissà se riesco a ripetere l'impresa XD
 
Top
[blue_Star]
CAT_IMG Posted on 25/11/2009, 15:21




Ultimo trailer! Metto in spoiler perchè è abbastanza spoileroso :setiprendo:

SPOILER (click to view)
 
Top
LorLor
CAT_IMG Posted on 25/11/2009, 19:49




Mio padre ha intenzione di comprarmi la ps3 a Natale, se è così me lo compro u.u
 
Top
[blue_Star]
CAT_IMG Posted on 25/11/2009, 21:32




CITAZIONE (LorLor @ 25/11/2009, 19:49)
Mio padre ha intenzione di comprarmi la ps3 a Natale, se è così me lo compro u.u

Bravo, e fatti comprare la ps3 non la 360 :frusta:
 
Top
[.Neko.]
CAT_IMG Posted on 25/11/2009, 22:00




bravo lor! XD
per il trailer se volete ho anche la traduzione ^^
 
Top
>Geologo<
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 01:42




Io son oriuscito a spoilerarmi praticamente niente, bwhahahah
ho addirittura saltato un trailer ma ho troppa voglia di vederlo ç.ç
*i trailer sono lunghi... spoilerano tante cose XD*
Ad esempio a me l'ultimo non è piaciuto per niente...
Ho notato tante cose che me lo fanno somigliare al XII...
Il bambino mi ricorda Larsa del 12
La ragazza svampita m iricorda una mezza fusione tra penelo e Rikku
Fatta bene la ragazza blu che ne sa tanto di strega...
Sincerametne a parte la protagonista e il biondino (su cui non sbaverò poco xD) gli altri personaggi non m'ispirano...
Io sono ancora vincolato all' X ( e X-2 che per me rimane un degnissimo sequel u.u CAPITO HACHI? è.é XD ) che aveva ambientazioni secondo me fatte benissimo... avevano mischiato il fantasy con il reale al massimo!
Invece ora si punta tanto sul tecnologico >.<
Comunque....
Una delle cose che non riesco proprio a digerire è la differenza grafica tra i personaggi principali e quelli non...
cioè le facce delle comparse sono inguardabili O.O
E poi non riescono proprio a fare dei capell iricci... diventano più duri dell'acciaio XD
Altra cosa che non mi va giù sono i mostri e le evocazioni che per me sono veramente "pacchiane"...
Sinceramente le evocazioni non è che le abbia viste bene, perciò manco mi spingo tanto avanti con i commenti (ma già il fatto che shiva è una moto mi fa venir voglia di suicidarmi ç.ç Un po' come quando Yuna sull'intro del X-2 mi passa in 2 secondi da Invocatrice/santarellina/lo-metto-in-**** a-Yevon-e salvo-il-mondo a Cantante/praticamente nuda/praticamente O.O)
Però cavolo i mostri che ho visto sono verametne brutti...
cioè... sembrano tanto quelli di FFXII che di bello non avevano niente ._.
Mentre quelli di FFX *si ringalluzzisce appena parla dell' X u.u* erano "curati", qui sembra che li facciano tanto per farli ç.ç
Insomma io dopo la delusione abnorme che ho preso dal 12 non è che spero più di tanto sul 13 (cioè i primi 3 mesi non facevo altro che imitare la protagonista con le banane al posto delle gunsword xD rischiando fratture multiple ovunque.... ma quella è la solita follia che affligge chiunque dopo aver visto un trailer di un nuovo FF tanto atteso, con un musichetta di sottofondo IPER-calzante al video d'azione u.u)
Ovviamente parto con i lpresupposto che non mi paicerà così magari dopo farò i salti di gioia per ogni minima cavolata che m isi smentisce XD
Però devo ancora far aggiustare la PS3 ç.ç

Ps: perchè scrivo più tra parentesi che fuori dalle parentesi? XD

PPS:
ECCO COSA MI DIMENTICAVO!!!!
La parte SICURAMENTE POSITIVA di questo FF
io sono molto per le battaglie statiche ( infatti l' X-2 e l' XII non mi hanno mica fatto smattire e non mi sono mica venuti 20 tik per giocarci xD ) però cavolo *-*
il nuovo sistema di combattimento fa troppa scena *-*
E' impossibile non osannarlo!!
E poi ora che ho letto che lo sviluppo è simile alla Sferografia posso andare a nanna felice u.u
Byeeeeeee
*ha scritto un poema totalmente sgrammaticato XD*
 
Top
[.Neko.]
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 10:56




ahahaha Geo quoto la parte delle summon troppo meccaniche,dei visi delle comparse e che il xii ha fatto schifo! XD

però riguardo la tecnologia no, nell'8 sono andati persino nello spazio! XD e poi io so taaaanto cose (ho letto la novel *__*) e posos assicurarti che ogni personaggio ha una storia dietro davvero ben fatta..e persino la svampita di Vanille risulterà un personaggio molto importante :sisi:
 
Top
23 replies since 22/11/2009, 22:33   178 views
  Share